Parkeon
Presente in 50 paesi grazie alla sua offerta integrata unica in termini di soluzioni di gestione della sosta e dei trasporti. Il carattere fortemente innovativo della Parkeon é stato provato con succeso nei suoi 40 anni di esperienza. I sistemi e i prodotti della Parkeon riducono la congestione del traffico ed agevolano la mobilità in più di 3000 città.
Precursore delle problematiche ambientali, Parkeon segue da molti anni un approccio di Eco-Design per i suoi prodotti, con l'obiettivo principale di minimizzarne quanto più possibile l'impatto ambientale durante tutto il ciclo di vita.

Leader in sistemi di pagamento e biglietteria per la sosta e i trasporti pubblici, la Parkeon ha più di 1 000 lavoratori in tutto il mondo e nel 2011 ha generato delle entrate per 176 milioni di euro. Ha sedi in Europa (Belgio, Germania, Italia, Spagna, Gran Bretagna e Francia – dove ha sede la Societá), e negli Stati Uniti. Parkeon collabora con partner internazionali per sviluppare altri mercati.
Da 15 anni, Parkeon attua una politica ambiziosa di tutela dell'ambiente limitando significativamente l'impatto sanitario e ambientale delle sue attività e sensibilizzando i suoi collaboratori a queste sfide.
ECO-DESIGN, un approccio preventivo

Nelle apparecchiature della Parkeon, più del 90% degli elementi sono riciclabili. La gamma Strada® può essere alimentata totalmente con energia solare utilizzando pannelli fotovoltaici.